Giornata della Memoria 2024

Anno scolastico 2023/2024

In questa sezione troverete i lavori svolti dalle classi in occasione della Giornata della Memoria.

dal 27 Gennaio 2024 al 3 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Qui troverete i lavori, divisi per plesso e ordine di scuola, svolti in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio 2024 dalle alunne e dagli alunni del nostro Istituto

• Plesso Roccamontepiano: Scuola Secondaria

Gli alunni delle classi seconda e terza per ricordare la Shoah hanno “dialogato”, grazie ad un software di Intelligenza Artificiale, una delle testimoni più celebri dell’Olocausto, Anna Frank. Qui potrete leggere alcune delle loro “interviste”

Giornata delle Memoria 27 gennaio 2024. Intervista ad Anna Frank cl. 2 Roccamontepiano

Giornata delle Memoria 27 gennaio 2024. Intervista ad Anna Frank cl. 3 Roccamontepiano

Obiettivi

Favorire la maturazione di atteggiamenti consapevoli di fronte a temi delicati come la Shoah. Favorire opportunità di riflettere sul senso di giustizia e di rispetto verso se stessi e gli altri. Creare un rapporto positivo con gli eventi del passato per trarne insegnamenti.

Tutte le classi dell'Istituto