“The best way to use your day” Un progetto eTwinning.

da | Mag 30, 2020 | eventi ed iniziative, News, primaria, progetti | 0 commenti

L’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Covid 19 ha costretto tutti ad una chiusura forzata in casa. Per cercare di arginare il malessere generatosi negli alunni a seguito dell’isolamento sociale, le classi quinte della Scuola Primaria di Fara Filiorum Petri e di Casalincontrada sono state coinvolte dalle loro insegnanti di inglese nel progetto eTwinning “THE BEST WAY TO USE YOUR DAY”. Agli studenti è stato chiesto di pensare un nuovo modo di trascorrere il loro tempo: essi hanno realizzato attività e reinventato vecchi giochi negli spazi delle loro case e all’aperto. Queste attività, poi, sono state oggetto di condivisione interculturale con i partner europei. Condividendo usi, costumi, modi di essere e di vivere nella collettività ognuno di noi ritrova se stesso. È nella condivisione delle proprie tradizioni e della propria cultura con gli altri che si rafforzano i concetti di identità personale e di cittadinanza europea.