SCUOLA ATTIVA JUNIORS – Scuola Secondaria di I Grado

da | Mag 20, 2022 | avvisi alle famiglie, eventi ed iniziative, famiglie, secondaria, slides | 0 commenti

Progetto multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie. Un’iniziativa realizzata insieme alle Federazioni Sportive Nazionali, promossa da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione. Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di 1^ grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione sportiva nella scuola secondaria per la sua valenza educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita. Questo progetto ha impegnato tutte le classi del nostro istituto e socializzeranno con una “giornata sportiva” secondo il calendario riportato nella locandina.