Rendicontazione sociale 13 dicembre 2019

da | Dic 5, 2019 | avvisi ai docenti, avvisi alle famiglie, eventi ed iniziative, famiglie, infanzia, News, primaria, secondaria, slides | 0 commenti

Venerdì 13 dicembre, presso l’Aula Magna della Scuola di Fara Filiorum Petri, si svolgerà la Rendicontazione sociale del nostro Istituto. Secondo quanto previsto dall’art. 6 del DPR 80/2013, con la rendicontazione sociale le istituzioni scolastiche diffondono i risultati raggiunti attraverso indicatori e dati comparabili che mettano in collegamento quei risultati con gli obiettivi di miglioramento presenti nel RAV (Rapporto di Auto-Valutazione), allo scopo di assicurare la piena trasparenza dell’azione educativa e la condivisione di quei risultati con la comunità di appartenenza. L’evento in programma sarà, dunque, un’ulteriore occasione per far conoscere al territorio l’operato della nostra scuola e rendere partecipe la comunità degli obiettivi che abbiamo fin qui realizzato, che intendiamo realizzare e delle scelte strategiche con cui vogliamo farlo. La struttura della rendicontazione sarà articolata in quattro macro-aree (contesto e risorse, risultati raggiunti, prospettive di sviluppo, altri documenti di rendicontazione) attraverso le quali si metteranno in luce i punti di forza e le criticità che la scuola affronta quotidianamente con impegno e sensibilità, e con la volontà di creare sempre dei percorsi di apprendimento che siano significativi e siano in grado di far migliorare le nostre alunne e i nostri alunni e di prepararli alle sfide e alle opportunità del futuro. Gli Enti Locali, le Associazioni e tutta la Cittadinanza sono invitati a partecipare a questo incontro per osservare, conoscere, confrontarsi e costruire assieme una scuola che sia motore di crescita per le studentesse e gli studenti e, di conseguenza, per tutto il territorio nel quale la nostra scuola vive, spera e si impegna ogni giorno! Vi aspettiamo.