PULIAMO IL MONDO

da | Ott 17, 2019 | eventi ed iniziative, famiglie, News, primaria, secondaria, slides | 0 commenti

Oggi, 17 ottobre, nel comune di Roccamontepiano, si è svolta, come di consueto ormai, la manifestazione “Puliamo il Mondo” in collaborazione con LegaAmbiente. Gli alunni della scuola primaria e secondaria di Roccamontepiano, accompagnati e aiutati dai loro insegnanti, hanno provveduto alla pulizia delle strade comunali e della scuola, avendo ben cura di differenziare i rifiuti trovati lungo il percorso dalla scuola fino al Parco Comunale “Falcone e Borsellino”. Alla lodevole iniziativa hanno partecipato anche l’amministrazione comunale, con la presenza del sindaco Adamo Carulli e del vicesindaco Dario Marinelli, il responsabile del CEA “Il grande faggio” Fabrizio Chiavaroli e il capitano dei Vigili Urbani Lorenzo Cesarone. La giornata ha rappresentato per gli alunni una bellissima esperienza di cittadinanza attiva e un momento di crescita personale che ha contribuito allo sviluppo del loro senso di responsabilità e ha accresciuto la loro voglia di fare qualcosa di positivo per la propria comunità.